vai al contenuto principale
Riciclare i cartoni delle spedizioni

How to: come riciclare i cartoni delle spedizioni

Con il video esemplificativo sopra faccio vedere come è semplice riciclare i cartoni.

Spesso i cartoni che riceviamo con le spedizioni internet sono personalizzati e brandizzati con la grafica del mittente. Io personalmente non li butto mai questi cartoni nè tanto meno li faccio finire nella differenziata del cartone.

C’è un modo semplicissimo per riutilizzarli senza per forza lasciare vedere la grafica originale: capovolgere il cartone!

Si tratta di usare solo un po’ di colla a caldo. Tutto qui e riclicare i cartoni sarà un’operazione facile e velocissima.

Si deve staccare il lembo che chiude il cartone lateralmente e incollarlo al contrario. In questo modo il cartone avrà la grafica rivolta verso l’interno e chi lo osserva vedrà solo del cartone pulito e praticamente nuovo.

In questo modo il cartone può essere usato per una nuova spedizione oppure si può usare come scatola per conservare oggetti personalizzandolo o meno. Ci si può scrivere sopra con facilità oppure si può colorare.

L’importante, quindi, è dare nuova vita al cartone. Quando si può è sempre un bene riciclare. Allungare la vita di un albero, nel suo piccolo, è anche questo. Pensaci la prossima volta che getti via un cartone quante cose avresti potuto farci prima!

Torna su
×

 

Ciao!

Clicca il contatto sotto per chattare mediante WhatsApp

× Ciao, serve aiuto?