Mi Cuento è una società in partnership con Pusateri Maker che si occupa di ,,,,,racconti!…
Etichette adesive per alimenti personalizzate e sagomate
Si realizzano artigianalmente etichette adesive per alimenti da utilizzare sul vetro, legno, carta e cartone. Perfette per gli alimenti alloggiati in vasetti in vetro oppure con involucri di carta, legno, plastica e cartone sui quali bisogna apporre bollini, ingredienti, composizione chimica e quant’altro.
Le etichette adesive per alimenti possono essere realizzate con diversi materiali secondo l’utilizzo che se ne deve fare: ad esempio se si devono realizzare etichette per bottiglie di vino è auspicabile che siano realizzate per poter resistere al frigorifero e all’umidità che si formerebbe in superficie. Si possono realizzare anche etichette adesive per bottiglie di olio, confetture, marmellate, conserve in genere.
Le etichette adesive per alimenti possono essere pensate anche come bollini in cui specificare alcune caratteristiche specifiche dell’alimento (ad esempio “senza glutine” oppure “senza olio di palma”) oppure per pubblicizzare un metodo di produzione dell’alimento (ad esempio “prodotto biologico” oppure “vegano” o anche “Kosher”).
Si possono usare le etichette adesive per alimenti anche per inserire gli ingredienti su confezioni artigianali di plastica trasparente, oppure su cartoncini di packaging.
Per quanto riguarda la forma delle etichette posso farla in qualsiasi maniera: ovali, a stella, rotonde, squadrate o con sagome ad hoc (come ad esempio la forma di una fragola). Non ci sono problemi di quantità e forme.
Insomma, le applicazioni sono tantissime! E per ogni applicazione c’è una soluzione diversa. Per questo bisogna progettare l’etichetta in funzione di quello che si vuole ottenere e degli spazi a disposizione.
Nel carrello delle foto ci sono diversi esempi esemplificativi.
Per qualsiasi informazione sulla realizzazione delle etichette adesive per alimenti contattarmi per sviluppare il progetto e il preventivo ad hoc per le proprie esigenze.
Progettazione di un’etichetta adesiva per alimenti
Le domande da porsi prima di creare un’etichetta adesiva sono:
- a cosa deve resistere? (acqua, graffi, umidità, etc.)
- quanto deve durare?
- a cosa deve servire? (presentazione del prodotto, pubblicità di una funzione particolare come un metodo di produzione, elenco igredienti, etc.)
- su cosa deve essere incollata? (plastica, legno, carta, cartone, vetro)
- quante etichette devo realizzare? (è importante sapere anche se devono essere tutte uguali o diverse fra loro)
- che dimensioni deve avere l’etichetta?
Una volta risposto a queste domande, è sufficiente contattarmi per formulare il preventivo e iniziare la progettazione grafica e la realizzazione.


